FAQ

Domande frequenti su Zefero


Hai una domanda? Abbiamo già delle risposte. Se hai delle domande che non sono presenti nella nostra lista, contattaci.

Cos’è il plasma freddo?
È una tecnologia basata sulla ionizzazione che riesce ad abbattere il corona virus e i virus e batteri volatili fino al 99,99% in pochissimo tempo, circa 30 minuti.
È un fenomeno fisico che utilizza l'aria trasformandola in un gas ionizzato (plasma freddo) costituito da varie particelle cariche elettricamente, quali: elettroni, ioni a specie nette, atomi e molecole che scontrandosi tra loro producono specie ossidanti in grado di distruggere batteri, virus, muffe, inquinanti chimici. Garantiscono, così, la massima igiene delle superfici e dell'aria, eliminando anche cattivi odori e migliorando la qualità di tutti gli alimenti.
Gli ioni negativi nel flusso sanguigno accelerano il rilascio di ossigeno a cellule e tessuti, provocando effetti benefici che si riflettono sull'umore, sulla sessualità, rilasciando un senso generale di benessere. Gli ioni negativi vengono generati in natura dalla scissione di molecole provocata dall’azione di raggi solari, dalle radiazioni, dai venti. dalle cascate dalle montagne, dalle spiagge, dalle maree, ed è proprio questo effetto naturale che Zefero emula efficacemente.

Essi favoriscono:
• l’ossigenazione polmonare
• lo svolgimento delle funzioni dell’organismo
• migliorano le difese immunitarie
• un'azione benefica su tutto il sistema cardiovascolare
• il miglioramento della qualità del sonno
• l’accelerazione del metabolismo
• il flusso di ossigenazione al cervello
• le funzioni antiossidanti e anti-age contro i radicali liberi.
• la produzione di globuli rossi
• la riduzione del tasso di colesterolo
• un'azione benefica sui bronchi, polmoni e tutto il sistema nervoso.
• un’azione efficace contro le allergie, in quanto eliminano le polveri sottili che contengono muffe, pellicine e allergeni distruggendoli.
No, in quanto disposta all'interno del dispositivo e non è visibile. Tuttavia, se gli occhi si esponessero alla sua luce per diversi minuti potrebbe causare fastidio. La lunghezza d'onda di 254 nm è la più indicata per la massima efficacia
Si, se ci si espone in maniera diretta ma decade nell'arco di 20 minuti. È sufficiente areare gli ambienti dopo l'erogazione, sparirà combinandosi con l'ossigeno.
Si, sicuramente, in quanto ha effetti solo positivi sulla salute di persone ed animali.
Sono tutto ciò che è presente nell’aria che non vediamo ma che contengono e trasportano inquinanti chimici, virus, batteri, spore, muffe dannose per la salute. Sono presenti, con concentrazione maggiore negli ambienti chiusi, come casa e ufficio. Zefero li elimina al 100%.
Si, il suo utilizzo è consigliato per una purificazione e sanificazione di tutti gli ambienti h24. È in grado di eliminare sostanze dannose alla salute, cattivi odori e nel frattempo migliorare lo stato generale del nostro organismo e dei nostri animali domestici.
Si, favorisce una crescita sana, dovuta alla salubrità dell'aria e delle superfici di tutti gli ambienti dove il dispositivo è in funzione.
Zefero è sia un purificatore eccellente che un sanificatore. La purificazione avviene mediante le tecnologie presenti come fotocatalisi, ionizzazione, plasma freddo nonchè carboni attivi argentizzati.
No assolutamente, Zefero purifica e sanifica l'aria e le sue superfici rendendo gli ambienti salubri ed igienizzati al 100%.
Certamente, è consigliato in quanto elimina al 100% acari ed allergeni, rendendo i polmoni liberi ed il sistema immunitario più forte. Quindi, è terapeutico contro allergie grazie agli ioni prodotti in un’importante quantità, 200 milioni di cm3.
Si, Zefero è dotato di un filtro spesso 3,5 ai carboni attivi mineralizzati, argentati con in più il permanganato. I filtri mineralizzati sono superiori e più duraturi oltre che più efficaci dei soli derivati dei vegetali, l'argento è un notevole anti batterico ed il permanganato trasforma l’O3 (ozono) in O2 (ossigeno). Infine, eliminano batteri a code lunghe che sono le cause dei cattivi odori di ogni genere.
Semplicemente ogni 1 o 2 anni, per sostituire la lampada UVC che garantisce un’efficienza fino a 9000 ore e il filtro di carboni attivi che sono efficienti per circa un anno, se il dispositivo viene tenuto 24h in funzione. Diversamente con 12 ore di utilizzo al giorno la manutenzione verrà programmata tempo dopo.
I nuovi filtri sono reperibili dallo stesso fornitore della macchina.
Occupa pochissimo spazio, meno di uno split del condizionatore d'aria. Può essere appeso a parete o poggiato su una superficie su un mobile d'arredo. Misura circa 40 cm in altezza, 50 cm in larghezza e 20 cm di profondità. La potenza del dispositivo è concentrata in un case dal design semplice ed elegante.
Zefero riesce a sanificare oltre 180 mq, che equivale ad una abitazione di oltre 8 vani civili. È necessario aver cura di tenere le porte aperte, affinché l'aria trattata possa raggiungere tutti gli ambienti o a piacimento spostarlo qua e la.
Certamente, Zefero è un dispositivo che può essere posizionato o spostato facilmente pesando meno di 10kg da un ambiente ad un altro. Ad esempio, se stiamo cucinando qualcosa di fritto possiamo eliminare tutti gli odori sgradevoli o in camera da letto respirare l'aria salubre, aumentare l'ossigenazione nel circolo sanguigno e migliorare la qualità del sonno eliminando acari, batteri, virus, muffe e allergeni.
Zefero dispone di un ozonizzatore che produce 5 g/h, significa che in 20 minuti riesce a sanificare un ambiente di circa 30m2 al 100%.
No assolutamente: la fotocatalisi produce perossido d’idrogeno che non ossida assolutamente nessun tipo di metallo nè componenti elettronici, gli ioni negativi, il plasma freddo, le lampade UV, anch’essi non causano nessuna ossidazione ma solo igiene, sanificazione e purificazione sia dell’aria che delle superfici. L’unico elemento che causa ossidazione è l’ozono (O3) ma se usato in modo eccessivo. Zefero dà la possibilità all'utilizzatore di usare l’ozono a scelta, poichè separato dalle restanti 5 tecnologie che si attivano e lavorano contemporaneamente.
La fotocatalisi è un sistema già presente in natura che attraverso l'irraggiamento solare è in grado di ridurre il tasso di inquinamento ambientale purificando l'aria da inquinamenti chimici, batteri, muffe, microrganismi dannosi, sfruttando il biossido di titanio e creando reazioni ossidative in grado di eliminare anche virus disgregandoli. Zefero dispone di un sistema ricreato osservando proprio la natura, costituito da un nido d'ape doppio di biossido di titanio, attivato da UV artificiali che replicano l’irraggiamento solare. Così dell’acqua presente nell’aria ed ossigeno produce le adeguate quantità di perossido d'idrogeno che per saturazione degli ambienti e per deposito riesce a sanificare, eliminando le polveri sottili che trasportano batteri, funghi, virus, muffe ed inquinanti chimici. Elimina le polveri sottili fino a 0,001 nm, che arrivano fino al nostro circolo sanguigno.