Lampada al Quarzo e Made in Italy

La lampada presente in questo dispositivo emette raggi ultravioletti UV della categoria C (per questo detti UV-C, presenti anche nella luce solare), caratterizzati da una lunghezza d’onda molto corta che va dai 100 ai 280nm. La lampada è al quarzo e Made in Italy. Quando i raggi ultravioletti UV-C colpiscono microrganismi quali virus o batteri, sono in grado di scatenare delle mutazioni nelle loro caratteristiche molecolari, in particolare su DNA ed RNA, uccidendo, così, gli agenti patogeni o rendendoli sostanzialmente innocui.

Processo di funzionamento

  1. Il flusso d’Aria veicolato dalla ventola tangenziale, entra all’interno della camera rivestita di biossido di titanio e irradiata dalla lampada UV.

  2. La radiazione ultravioletta investe una struttura catalizzatrice costituita da una lega metallica con matrice a nido d’ape, composta principalmente da Biossido di Titanio e altri metalli nobili. l’aria presente al suo interno, generando una reazione fotochimica di ossidazione; viene così prodotto perossido d’idrogeno (H2O2) in forma gassosa e due molecole altamente reattive (i radicali ossidrili OH e i radicali idroperossilici HO2).

  3. Il flusso di aria carico di umidità, veicolato dal sistema di ventilazione, attraversa il modulo composta dalla lega metallica. Una reazione fotochimica di ossidazione si avvia grazie all’azione della lampada UV ad alta intensità (254mn hv UVX), producendo radicali ossidrili, OH e perossido di Indrogeno, H2O2.

  4. Decomposizione batteri e agenti inquinanti tramite reazione di ossidazione e inattivazione di virus aumentando il livello di Ossigeno.

  5. L’immissione di tale aria nell’ambiente, avvia simultaneamente la decomposizione di batteri ed agenti inquinanti e l’inattivazione dei virus.

Il perossido di Idrogeno permette una

sanificazione

SICURA

sanificazione

EFFICACE

sanificazione

COMPLETA

Scopri quale soluzione si adatta maggiormente alle tue esigenze


Acquista Contattaci
...